Monica Dengo lascia il segno

Presentazione, esposizione, laboratori

27-28.3.2018

 
Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

27.3.2018 H 18.30 

MONICA DENGO LASCIA IL SEGNO 
Presentazione del nuovo libro e altri lavori

studio Dina&Solomon Strada Maggiore 51, Bologna, Italy
evento su FB
Presso gli spazi dello Studio Dina&Solomon, Monica Dengo presenterà il suo libro Lascia il segno da poco pubblicato con l’editore Terre di mezzo, un invito a riscoprire il potenziale della scrittura a mano. Per l’occasione lo studio ospita anche una piccola esposizione che comprende libri d’artista, lavori calligrafici, tavole con modelli di scrittura, bozzetti e prove realizzati dall’autrice.


28.3.2018 

MONICA DENGO LASCIA IL SEGNO
Due laboratori di scrittura manuale

Lab-1 10:00-13:00 / Lab-2 14:30-17:30
Urban Center Bologna, Piazza Nettuno 3, 2° Piano
evento FB
La mattina dopo la presentazione del libro l’artista, prendendo spunto dal libro, guiderà i partecipanti alla scoperta del potenziale creativo della scrittura a mano, “verso una relazione più libera e dinamica tra forma e contenuto e tra segno e spazio”. Non è richiesta alcuna preparazione specifica, quel che conta è la volontà di mettersi in gioco (Consigliato da 14 anni in su).

ISCRIZIONI:    LAB 1 Le qualità della linea   |  LAB 2 Nomadi del foglio bianco
Informazioni: info@smed2015.it


Lascia il segno è un manuale agile e colorato per riscoprire tutto il potenziale della scrittura a mano. “È un libro – come spiega l’autrice, designer, calligrafa e artista con una formazione internazionale – che invita a vivere la scrittura a mano in modo nuovo, mettendo in evidenza fin dall’inizio il legame profondo che esiste tra segno e corpo che lo esegue.”

Evento organizzato da: Griffo–a grande festa delle lettere
In collaborazione con: Terre di mezzo, Monica Dengo, SMED – Scrivere a Mano nell’Era DigitaleUrban Center Bologna, Dina&Solomon.
In occasione di Bologna Children’s Book Fair e nel programma BOOM! crescere nei libri 2018 del Comune di Bologna.